Benvenuti!
Comprendiamo le preoccupazioni degli utenti riguardo i lunghi tempi d'attesa per le prestazioni non urgenti.
Vogliamo rassicurarvi che queste prestazioni sono sempre garantite, poiché il Policlinico offre servizi sanitari a tempo indeterminato.
Tuttavia, questo può inevitabilmente aumentare i tempi d'attesa, e ci scusiamo per qualsiasi disagio possa causare.
Nel rispetto delle priorità prescrittive e in linea con il PRGLA, stiamo lavorando attivamente per ridurre i tempi di attesa.
Stiamo cercando di recuperare le lunghe tempistiche anticipando le prestazioni già prenotate in caso di disponibilità di slot
liberi o attraverso l'erogazione di prestazioni aggiuntive.
In questi casi, sarete contattati dai nostri operatori per riprogrammare la prestazione sanitaria richiesta.
Il sito web del servizio CUP (Centro Unificato di Prenotazione) dell'Azienda Universitaria Policlinico
Paolo Giaccone di Palermo nasce con lo scopo di garantire al paziente un servizio multi-canale
per la prenotazione di prestazioni sanitarie.
Cosa serve per fare una prenotazione?
- Richiesta del Medico di Medicina Generale (solo per le prenotazioni in regime di SSN)
- Tessera sanitaria regionale (solo quando si prenota mediante email all'indirizzo cup@policlinico.pa.it)
- Documento di identità valido (solo quando si prenota mediante email all'indirizzo cup@policlinico.pa.it)
- Numero di telefono cellulare e/o mail (se si accede con credenziali SPID non sono necessari)
Come puoi prenotare?
- Attraverso questo sito, accedendo con SPID o CIE
- Utilizzando il numero 091 2776161, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 (escluso festivi)
- Agli sportelli del CUP/TICKET, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00, martedì e giovedì anche dalle 14:00 alle 16:30 presso l'edificio 6 ingresso 6b, prenotando eventualmente il tuo turno attraverso l'APP SolariQ
- Inviando una email all'indirizzo cup@policlinico.pa.it, allegando i documenti sopra indicati
Come puoi annullare una prenotazione?
Per annullare una prenotazione, almeno tre giorni prima dell'appuntamento, puoi:
- Utilizzando il numero 091 2776161, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 (escluso festivi)
- Utilizzare questo sito, accedendo con SPID o CIE
- Recarti agli sportelli del CUP/TICKET, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00, martedì e giovedì anche dalle 14:00 alle 16:30 presso l'edificio 6 ingresso 6b
- Inviare una email all'indirizzo cup@policlinico.pa.it, indicando il codice della prenotazione e allegando un tuo documento di identità
Come puoi pagare?
Il canale preferenziale di pagamento per le prestazioni richieste è il sistema pagoPA (presso le tabaccherie abilitate, attraverso home banking, attraverso "portale dei pagamenti",...).
Recandosi presso gli sportelli del CUP/Ticket - edificio 6 ingresso 6b dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00, martedì e giovedì anche dalle 14:00 alle 16:30.
Ricevuta di pagamento pagoPA
Per ottenere la ricevuta di pagamento clicca qui.
Come faccio ad accedere agli ambulatori?
Per accedere agli ambulatori, dovrai presentarti senza accompagnatore (a meno che non si tratti di minori, pazienti invalidi o con limitazioni funzionali)
15 minuti prima dell'orario della visita prenotata.